Sabato 18 Novembre, ore 18:00
• Talk di presentazione Roma Arte in Nuvola x i members Soho House Rome
Modera: Valentina Ciarallo
Interventi di:
Chiara Zanga
Federica Nicosia
Sabato 18 novembre alle ore 18:30, presso la Screening Room della Soho House, è stata svelata in anteprima per i members, la terza edizione di Roma Arte in Nuvola, la fiera di arte moderna e contemporanea, che dal 23 al 26 novembre ritornerà a farà rivivere gli spazi della Nuvola di Massimiliano Fuksas all’Eur. Il percorso espositivo che conta 150 gallerie, si aprirà con i capolavori del 900 italiano e internazionale per poi proseguire al piano superiore dove potrete immergervi nelle proposte di ricerca e di tendenza delle Gallerie di arte contemporanea.
La proposta è inoltre arricchita da performance e installazioni che movimenteranno l’esperienza fieristica, coinvolgendo in modo interattivo e relazionale il pubblico.
Tra le altre “Sit down to have and idea” è l’installazione performativa di Andrea Bianconi che invita a sedersi sulla sua poltrona e ad esprimere la propria idea creativa. In un momento storico in cui tutto scorre velocemente, il tempo di attesa si trasforma in idea. Sono tutti invitati a sedersi!
Di questo e molto altro ci ha parlato Valentina Ciarallo, curatrice di una serie di progetti speciali per Roma Arte in Nuvola.
Imperdibile è inoltre la mostra con i Capolavori della Collezione della Farnesina che rappresenta una rara occasione per ammirare la raccolta custodita dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale.
Di grande rilievo la collaborazione con il MiC – Il Ministero delle Cultura, che consisterà nel prestito dal Museo MAXXI del Triplo igloo di Mario Merz e di Nero Bianco Nero di Alberto Burri proveniente dalla GNAM e che vedrà stabilirsi un dialogo inatteso con l’avveniristica architettura della Nuvola.
Federica Nicosia di COR l’azienda promotrice e fondatrice di Roma Arte in Nuvola ci ha raccontato di questa straordinaria sinergia tra il pubblico e il privato.