Premi

Premi

Premiare uno stand per la cura o l’originalità dell’allestimento è un atto doveroso da parte di una fiera. Significa riconoscere la professionalità della galleria e anche la sua capacità nel reinventare la propria proposta.

Generalmente la cura dello stand è qualcosa che appartiene al patrimonio culturale del contemporaneo, ma questo non è sempre vero perché tante gallerie che si riconoscono nell’area del moderno oggi sono consapevoli che uno stand ben fatto, non affollato è un valore aggiunto premiato anche dai collezionisti.

I premi di Roma Arte in Nuvola sottolineano l’importanza della cura e della fantasia con cui si allestisce uno stand. E tracciano un percorso, che intendiamo sviluppare, per dare il giusto riconoscimento a quelli che sono i primi interlocutori di una fiera: le gallerie.

PREMIO THE BEST

Migliore presentazione d’artista per stand, allestimento, comunicazione, grafica.
Vogliamo premiare chi si impegna di più nel valorizzare un proprio artista. Rimarcando la responsabilità e il piacere per una galleria nel presentare nel miglior modo possibile un esponente di punta della propria scuderia. Senza dimenticare nessun dettaglio.

PREMIO ROCK

Per l’allestimento più originale dello stand.
Ma presentare al meglio un artista significa farlo in un modo tale che non si dimentica. In una parola: originale. Un po’ visionario e … un po’ rock!

PREMIO YOUNG – REGIONE LAZIO

Per il miglior artista under 35.
Il premio è offerto da Regione Lazio, per incentivare e valorizzare i giovani artisti nati o che lavorano nel Lazio (under 35) proposti in maniera convincente da quelle gallerie che investono generosamente su di loro.

PREMIO ABSOLUTE MODERN

Migliore allestimento tra le gallerie di Arte Moderna.
È opinione comune che in questo settore non si faccia attenzione all’allestimento dello stand paragonabile alla cura che invece vi mettono le gallerie del contemporaneo. Vogliamo sfatare questa idea, incentivando la qualità dello stand. E premiare anche nel moderno chi investe nell’allestimento del proprio booth.