Premio The Best, offerto dalla Regione Lazio, per la migliore presentazione d’artista per stand, allestimento, comunicazione, grafica.
Alexis Sornin, Claudio Palmigiano, Guglielmo Gigliotti decidono di assegnare il riconoscimento a due gallerie che operano nel Lazio, come richiesto dalla Regione: galleria Matèria e galleria Ex Elettrofonica, premiandone l’allestimento, la grafica, la comunicazione e la capacità d’accoglienza verso il visitatore.
Premio Rock per l’allestimento più originale dello stand.
Giuria: Sabrina Vedovotto, Giuliana Benassi, Giuseppe Fantasia
Sottolinea l’originalità e la visionarietà dell’allestimento con un tocco di azzardo che può fare la differenza in una fiera: è assegnato alla galleria Marina Bastianello di Mestre, Venezia.
Premio Young per la migliore galleria under 5
Giuria: Raffaella e Stefano Sciarretta, Cristina Cobianchi, Andrea Pizzi
Per la cura nella proposta e il coraggio nell’allestimento: una promessa che ci fa sperare nel futuro di queste giovani gallerie: è assegnato il Premio Ex Equo a galleria Basile Contemporary di Roma e Galleria Talk di Bruxelles.
Premio Absolute Modern per il migliore allestimento tra le gallerie di arte moderna
Giuria: Simon Groom, Moira Mascotto, Roberto Perugini
La giuria riconosce e premia l’allestimento rigoroso della galleria Ferrarin di Legnago sottolineando l’impegno in questo settore messo da una struttura del moderno.