25 Nov Si è conclusa la quinta edizione di Roma Arte in Nuvola
Roma, 25 novembre 2025 – Si è conclusa domenica 23 novembre 2025 la quinta edizione di Roma Arte in Nuvola – Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea, che ha visto la partecipazione di oltre 38.000 visitatori.
Roma Arte in Nuvola, a cui hanno preso parte oltre 140 gallerie, si è distinta, anche in questa edizione, per la sua formula innovativa, che ha presentato al pubblico un programma ricco di mostre, talk, eventi e performance. Accanto alle gallerie, tre grandi mostre dedicate a Gino Marotta, Mario Airò, Fabrizio Clerici, ed un’importante collettiva di fotografia, Immagini Impossibili, oltre alla mostra Fever State, dedicata al paese ospite di quest’anno, la Repubblica di Corea, hanno confermato la fiera come un appuntamento culturale con un’ampia offerta di eventi, in cui le istituzioni sono state chiamate a partecipare attivamente, contribuendo a creare un’identità nuova e originale. È proprio questo dialogo tra mercato, cultura e istituzioni a rendere Roma Arte in Nuvola un evento unico nel panorama nazionale.
Ideata e organizzata da Alessandro Nicosia, con la direzione artistica di Adriana Polveroni e promossa da EUR S.p.A., Roma Arte in Nuvola è stata realizzata con la partecipazione attiva del Ministero della Cultura, di Roma Capitale, della Regione Lazio e del Patrocinio del Dicastero per l’Evangelizzazione della Città del Vaticano, ed è stata organizzata e prodotta da C.O.R. Creare Organizzare Realizzare con Costruire Cultura.
La quinta edizione di Roma Arte in Nuvola ha visto anche il ritorno dei Premi, il Premio Roma Arte in Nuvola 2025, assegnato all’artista Julie Polidoro della galleria Ex-Elettrofonica, che si è contraddistinta per qualità, originalità e coerenza della ricerca, il Premio Canson 2025, riconoscimento dedicato alla qualità della ricerca artistica contemporanea assegnato all’artista Sveva Angeletti della galleria La Nuova Pesa e infine il Premio Hilton Rome Eur La Lama, assegnato alla galleria A Pick Gallery di Torino, per l’originalità della proposta espositiva.
Roma Arte in Nuvola ritornerà per la sua sesta edizione dal 19 al 22 novembre 2026.
L’organizzazione ringrazia tutti i galleristi, gli artisti e quanti hanno reso possibile la realizzazione di questa importante progettualità.
UFFICIO STAMPA ROMA ARTE IN NUVOLA
Flaminia Casucci – flaminiacasucci@gmail.com – +39 339 495 3676
Allegra Seganti – allegraseganti@gmail.com – +39 335 536 2856
ufficiostampa.casucciseganti@gmail.com