IT / EN

SEZIONI

MAIN

Alle gallerie nazionali e internazionali sono dedicati grandi spazi espositivi, luoghi dove potersi interfacciare con quelli che sono al momento i movimenti e i più grandi nomi dell’arte; un modo per appoggiare lo sguardo sulle più interessanti sperimentazioni e sulle novità che offre il mercato. La main section comprende le gallerie più stabilizzate presenti sia nel settore del moderno che in quello del contemporaneo.

Roma Arte in Nuvola - Main

VIS-À-VIS

La scena artistica è sempre più globale e le differenze nazionali tendono a sbiadire. Molte gallerie italiane lavorano con gallerie straniere, promuovendo gli stessi artisti. Vis-à-vis nasce con il preciso obiettivo di dare spazio alle nuove sinergie che attraversano il mondo dell’arte. Spazio quindi a uno stand condiviso tra gallerie che hanno in comune uno o più artisti senza tralasciare la propria proposta.

Roma Arte in Nuvola - VisaVis

SOLO SHOW

Non sempre la fiera è il luogo ideale per far conoscere un artista, specie se giovane o esordiente. Uno stand dedicato a un solo progetto realizzato da un unico artista è un modo efficace e convincente per veicolarne la giusta comunicazione.

Roma Arte in Nuvola - Soloshow

RESEARCH

Uno spazio ad hoc è riservato a quelle gallerie di arte contemporanea che più si riconoscono per un approccio votato alla ricerca e per il taglio innovativo e coraggioso delle scelte. È il settore che guarda agli artisti più giovani e da cui possono emergere le novità più interessanti.

Roma Arte in Nuvola - Research

NEW ENTRIES

È lo spazio dedicato all'arte a quella che sarà probabilmente l’arte di domani. Non solo emergente, quindi, ma radicalmente sperimentale, dove si modellano i nuovi linguaggi espressivi accanto a quelli dei new media.

Roma Arte in Nuvola - Newentries